Semi germinati,

una fonte di nutrienti

 Publish date: 10 August 2018

title

Sicuramente avrete visto nei vari ipermercati o addirittura nelle cucine piccoli fagioli verde brillante. Sono semi o germi germinati, in breve. È noto che la curiosità aumenta il nostro appetito, quindi cerchiamo ulteriori informazioni su questi germi.

Puoi pensare ai germi come all'embrione del seme. Sono, infatti, la parte riproduttiva di una pianta che, attraverso la germinazione, le permette di crescere e diventare una pianta matura. Pertanto, i germi avranno le stesse caratteristiche e i benefici delle piante in cui cresceranno, motivo per cui vale la pena mangiare.

I germi sono ricchi di vitamine, minerali, proteine ​​e grassi sani. Per conservare queste proprietà, la raccomandazione di consumo più utile è: il più vicino possibile allo stato naturale. Ad esempio, possono essere consumati crudi in insalata, come guarnizione o aggiunti a una zuppa cremosa. Certo, possono essere usati in qualsiasi cibo, se usi la tua immaginazione. Basta ricordare che mantengono il loro contenuto di vitamine solo fino a quando non vengono trattati termicamente.

Dalla ricchezza di germi, presentiamo i quattro più comunemente usati nel cibo:

1. Germi di broccoli

È noto che i broccoli sono una pianta con numerosi benefici per la salute, che merita di essere inclusa nella nostra dieta quotidiana. Quando non è disponibile, possiamo usare i suoi germi, che sono ricchi di proteine, vitamine A, B, C, E e K, una vera esplosione di vitamine! Alcune di queste vitamine sono anche antiossidanti. Quindi, possiamo anche beneficiare delle loro proprietà per aiutarci a combattere i radicali liberi.

2. Germi di ravanello

Sia che si parli di ravanelli bianchi o rossi, una cosa è certa: le vitamine A, B1, B6 e C sono presenti nei loro germi in abbondanza. Inoltre, vengono confezionati con acido folico, ferro e potassio.

 3. Germi di porri

I germi di porro aiutano il sistema immunitario a funzionare correttamente grazie al suo alto contenuto di vitamine C, vitamine B e A, il campione di vitamine nella conservazione della salute degli occhi.

4. Germi di cavolo rosso

Contengono un'incredibile fonte di antiossidanti, vitamine A, C, E e K, minerali e proteine.

}