I BENEFICI DEI CARBOIDRATI NATURALI

CECI, FAGIOLI, LENTICCHIE

 Publish date: 31 July 2018

title

È importante notare che l’apporto calorico giornaliero proveniente dai carboidrati è il 50-60% delle calorie giornaliere necessarie, che sono una fonte principale di energia nel corpo.

Ceci, lenticchie, fagioli bianchi, fanno parte dalla categoria dei carboidrati buoni, benefici all’organismo, soprattutto a causa del lento assorbimento. I ceci sono un’ottima fonte di fibre e molto ricchi di fitonutrienti antiossidanti. Le lenticchie (“un piccolo gigante nutrizionale”) sono un'ottima fonte di fibre che aiuta a ridurre il colesterolo. I fagioli sono una fonte di proteine ​​prive di grassi con un alto contenuto di magnesio.

Cosa significa carboidrati buoni?

Sono chiamati carboidrati buoni a causa del fatto che si decompongono lentamente, fornendo un rapporto energetico costante per un periodo più lungo. Inoltre, aiutano a eliminare le tossine, ridurre i livelli di colesterolo e mantenere un peso corporeo ideale.

I cosiddetti carboidrati cattivi (ad esempio pasta, torte, patatine e bevande analcoliche) possono generare grandi quantità di insulina nel corpo, che possono aumentare il livello di colesterolo nel sangue, il che aumenta il rischio di malattie cardiovascolari e diabete.

In conclusione, i carboidrati svolgono un ruolo importante in una dieta sana. L’esclusione totale di essi dalla nostra dieta è un errore, dobbiamo solo scegliere quelli buoni.

}